Rise up! – sono i campi estivi organizzati da EMERGENCY per i ragazzi tra i 18 e i 28 anni che tra un percorso di studi e l’altro, tra una pandemia e una guerra scoppiata in Europa non smettono di chiedersi: «Cosa posso fare per cambiare le cose?».
Una settimana della tua estate insieme a noi, tra il 18 e il 24 luglio o tra il 26 luglio e il 1 agosto: saremo al mare, a Marina di Montalto di Castro (Viterbo), dormiremo in tenda all’ombra di una grande pineta, in un camping a due passi dalla spiaggia.
18 - 24 Luglio: Scegliere di ripudiare la guerra
26 luglio - 01 agosto: Scegliere di salvare vite
Insieme ai nostri operatori umanitari, a giornalisti e ricercatori affronterai un percorso per avvicinarti ai temi della nostra organizzazione, e, allo stesso tempo, acquisire strumenti utili per promuovere una cultura di pace.
Ci saranno momenti di approfondimento e di discussione, orientati sui temi della guerra e delle migrazioni, per riflettere sull’attualità insieme anche a chi, in questi anni, ha lavorato in prima linea per garantire il diritto alla cura a tutti, senza discriminazioni.
In più, dei workshop pomeridiani di scrittura creativa, teatro e fotografia, in cui avrai la possibilità di metterti in gioco approfondendo diversi modi di comunicare.
Guarda il video di RISE UP! 2022
Condizioni: per maggiori informazioni sulla quota di partecipazione è possibile scaricare il Regolamento.
Candidatura: è possibile compilare il modulo di pre-iscrizione al seguente link: https://s.emergency.it/nl/emergency_page274.mn
Emergency
Sito: https://www.emergency.it/riseup/
Instagram: https://www.instagram.com/emergency.ong/
e-mail: yep@emergency.it