Vuoi immergerti in un’esperienza WILD a 360 gradi? Allora non ti puoi perdere i campi di volontariato organizzati dal Piacenza Wildlife Rescue Center per la prossima stagione estiva!
Il CRAS (centro recupero animali selvatici) è l’unica struttura in provincia di Piacenza (Italia) autorizzata al recupero e alla gestione della fauna in difficoltà.
La struttura, che ha la propria sede in località Trebbiola a Niviano di Rivergaro, ospiterà anche per la stagione 2024 i CAMPI DI VOLONTARIATO, durante i quali sarà possibile unirsi al resto dei volontari per aiutare concretamente la realtà del centro.
Da Aprile 2024 a fine Settembre 2024, infatti, potrai trascorrere un periodo a contatto con ricci, rondoni, caprioli e tanti altri animali.
Durante la tua permanenza infatti, ti prenderai cura degli ospiti della struttura, che vede in quei mesi, il loro numero maggiore.
Ti occuperai di:
I campi di volontariato sono rivolti a tutte le persone, anche senza particolari titoli di studi o esperienze in ambito richieste, che vogliano trascorrere 1 mese immersi in una realtà a contatto con la natura.
Cosa si richiede?
Cosa si offre?
COSTO DI PARTECIPAZIONE: 100 EURO (copertura assicurativa e spese per l’alloggio)
Al momento non è possibile offrire il vitto, che è a carico del partecipante. Per la spesa è disponibile un supermercato ben fornito nel paese vicino.
Vuoi entrare a far parte della squadra?
Puoi iscriverti inviando una mail al seguente indirizzo: info@piacenzawildlife.org indicando il periodo di partecipazione e un recapito per essere ricontattato/a.
Non c’è scadenza nella partecipazione delle domande.
Il Piacenza Wildlife Rescue Center ha sede nella provincia di Piacenza, precisamente in Località Trebbiola, Niviano di Rivergaro.
Per domande puoi contattare il seguente indirizzo mail : info@piacenzawildlife.org