SCI Italia cerca quattro partecipanti di età compresa tra 18 – 25 anni per lo scambio giovanile “DAYE – Digital Action for Youth Engagement”, che si svolgerà dal 18 al 27 Luglio 2023 a “La Città dell’Utopia” , Roma in zona San Paolo.
Manda la tua domanda entro il 14 giugno 2023!
Il Progetto
Un gruppo di 20 giovani provenienti da Italia, Ungheria, Portogallo e Danimarca parteciperà a un’esperienza ricca di seminari, workshop, sessioni di educazione non-formale attraverso lavori individuali e di gruppo. L’obiettivo del progetto è sviluppare le competenze personali e professionali dei giovani su questioni globali, utilizzando i social media con un approccio critico, allo scopo di diventare cittadini attivi.
Per raggiungere il suo obiettivo generale, il progetto mira a:
DAYE è un progetto coordinato dal Servizio Civile Internazionale Italia in partenariato con Experimentaculo Associacao Cultural (Portogallo), United (Ungheria) e Crossing Borders (Danimarca), e co-finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea.
Date
Attività prima, durante e dopo il progetto
PRIMA dello scambio giovanile
DURANTE lo scambio giovanile “DAYE” (dal 18 al 27 luglio 2023)
DOPO lo scambio dei giovani
Requisiti dei partecipanti
Condizioni
Lo scambio è finanziato dal programma Erasmus+. Tutte le spese dei partecipanti sono coperte (vitto, alloggio, e assicurazione). Il viaggio (andata e ritorno) è rimborsato per i partecipanti dall’Italia fino ad un massimo di 180€.
Leggi la call completa con l’agenda: Call for Participants DAYE
Come candidarsi?
Se sei interessato/a alla posizione di group leader per DAYE, compila questo modulo entro il 14 giugno 2023. Per qualsiasi domanda o dubbio puoi scrivere a incoming@sci-italia.it
Per partecipare al progetto è necessario essere socio del Servizio Civile Internazionale. Una volta sarai scelto, dovrai compilare il tesseramento allo SCI 2023 (25€).
Per più informazioni contatta l'indirizzo e-mail: incoming@sci-italia.it oppure chiama al 346 5019990 (da lunedì a venerdì 10.00-17.00).