Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:08-01-2020

Borse di Studio per il Giappone

Borse di Studio per il Giappone
Borse MEXT 2020: Japanese Studies Students  2020-21 - Il Governo giapponese mette a disposizione delle borse di studio per studenti universitari. 

Candidati
Riservata a studenti iscritti a corsi di laurea triennale, la cui principale materia sia lingua/cultura giapponese. Per presentare domanda è necessario non essere laureati, condizione che va mantenuta fino al termine della borsa di studio; è inoltre necessario dimostrare di aver studiato lingua o cultura giapponese all'università per almeno un anno. 
Possono concorrere i nati tra il 2 aprile 1990 e il 1 aprile 2002.

Condizioni
Importo mensile 117000 yen. Biglietto aereo di andata e ritorno in classe turistica. Per i beneficiari  in particolari, regioni potrà essere erogata un'indennità regionale supplementare di 2.000 o 3.000 yen al mese. 

Come candidarsi

Scaricare la documentazione (Application Guidelines e i vari Application Form) dal sito:
https://www.studyjapan.go.jp/jp/smap_stopj-applications_japanese.html
Leggere con molta attenzione le Application Guidelines e preparare la documentazione indicata al punto 7. "Application Documents", che dovrà pervenire (NON farà fede il timrbo postale) in Ambasciata entro il 7 febbraio 2020



Per ulteriori informazioni e dettagli si consiglia di consultare i link di riferimento e si consultino le linee guida al seguente link: https://www.studyinjapan.go.jp/en/smap_stopj-applications_japanese.html.  

Per eventuali domande o dubbi, contattare l'ufficio culturale chiamando lo 06-48799-1, o scrivere un'e-mail a ryugaku@ro.mofa.go.jp. 

Contatti

Ufficio Culturale (Japanese Studies Students)
Ambasciata del Giappone in Italia
Via Quintino Sella, 60
00187 – Roma
tel.  06-487991,
email: ryugaku@ro.mofa.go.jp.
www.it.emb-japan.go.jp

Borse di Studio per il Giappone