Berlinando - Migliorare il tedesco facendo volontariato

Berlinando - Migliorare il tedesco facendo volontariato

Dove: Berlino, DE

Quando: Le attività sono disponibili tutto l'anno, per un periodo minimo di una settimana.

Descrizione dell’offerta: Vorresti migliorare il tuo Deutsch? Ti piacerebbe vivere in un ambiente multiculturale, giovane e dinamico, divertendoti e contemporaneamente dando un tuo contributo alla società facendo volontariato? Se la risposta è SI’, allora questo progetto fa al caso tuo!

Berlino è una metropoli multiculturale, che offre tantissime opportunità per tutti i giovani che vogliono vivere un'esperienza fuori casa, migliorare la lingua tedesca e mettersi in gioco.

Come? Ve lo spieghiamo subito.

Innanzitutto, potrete alloggiare in ostelli a basso costo. Durante la settimana avrete la possibilità di svolgere attività di volontariato. Alcuni esempi sono: volontariato in centri giovanili, volontariato in associazioni che lavorano con persone svantaggiate e rifugiati.             

Questo vi impegnerà per circa 15/20 ore a settimana, lasciandovi tutto il tempo necessario per girare tra Berlino Est ed Ovest, passare da un caffè hipster ad una vecchia e tipica “Kneipe”, mangiare un “Bratwurst” osservando il “Muro” o visitare uno dei bellissimi musei. In più, avrete anche l'opportunità di seguire corsi di tedesco a prezzi scontati, in scuole convenzionate con noi.

Questo progetto ha anche validità per l’Alternanza Scuola-Lavoro.

Cosa aspettate? Non lasciatevi scappare questa opportunità, Berlin is calling!

Maggiori informazioni: contattare Elena Massari dell’Organizzazione no-profit Volunteer in The World, con sede a Londra (tel. 0044 7918 528160; e-mail: elena@volunteerintheworld.com). 

Condizioni economiche: Il volontario dovrà coprire la nostra quota associativa, il costo dell'alloggio in ostello (circa € 15 al giorno), il vitto non incluso nell’offerta, voli e trasporti in loco.

Chi può candidarsi: La candidatura è aperta a tutti, purché si conosca una base di tedesco e si abbiano minimo 16 anni. 

Guida alla candidatura: Mandare una mail di conferma con i propri dati, la data in cui si vuole arrivare e la durata ad elena@volunteerintheworld.com.

 

Contatti

Elena Massari
VOLUNTEER IN THE WORLD
Dawes Road Hub, 20 Dawes Road, London SW6 7EN
Phone: +44 (0)7918 528160
E-mail: elena@volunteerintheworld.com
Web page: www.volunteerintheworld.com
Facebook page: www.facebook.com/volunteerintheworld/
Instagram page: www.instagram.com/volunteerintheworld/

Siti di Riferimento

Berlinando - Migliorare il tedesco facendo volontariato