L’associazione giovanile francese Hors Pistes, promuove “A bee’s journey”, un corso di formazione per sviluppare strumenti educativi su tematiche di genere. Il progetto mira a condividere, esplorare, prendere spunto da iniziative esistenti e creare strumenti educativi basati sull'educazione non formale.
Perché "Il viaggio di un'ape"?
Nell'ambito dello Youth Work, sia a livello locale che internazionale, abbiamo costantemente bisogno di scoprire nuovi metodi, di prendere ispirazione dal lavoro degli altri youth worker e di creare qualcosa di nuovo che sia adatto al nostro contesto e al nostro gruppo target. Con questo progetto vogliamo creare una comunità di "api" pronte a trarre ispirazione da fonti diverse e a creare insieme.
Cosa si intende con "argomenti legati al genere"? Genere e... diritti, norme, stereotipi, sessualità, empowerment, identità, educazione, società, ecc. L'argomento è molto vasto!
Questo corso di formazione vuole riunire 23 youth worker che vogliono affrontare un tema di genere nelle loro attività educative. L'obiettivo principale è quello di creare il tempo, lo spazio e il contesto adatto per lavorare su questi strumenti educativi all'interno di una comunità internazionale di formatori/youth worker.
Il corso si svolgerà dal 19 al 27 ottobre 2022 a Marsiglia (Francia).
Attività:
I partecipanti saranno coinvolti nelle seguenti attività:
Destinatari: 23 youth worker e trainer provenienti da Paesi aderenti a Erasmus+
Condizioni: il corso è finanziato da Erasmus+: vitto e alloggio gratuiti, viaggio a/r rimborsato in base a un massimale.
Candidatura: per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura entro il 30 giugno 2022.
Scarica la call per i partecipanti.
Hors Pistes
67 La Canebière, 13001, Marseille
Persona di contatto per il corso: Silvia Padrini
E-Mail: echanges@hors-pistes.org
Tel: +33952860044
Sito: https://hors-pistes.org/