Pubblicato da:Meridiano Spa
Ultimo aggiornamento:14-01-2019

Bando Estate INPSieme 2019

Bando Estate INPSieme 2019

Bando Estate INPSieme 2019è una borsa di studio utilizzabile per l'acquisto di una vacanza studio in Italia o all'estero. I destinatari sono i dipendenti (o pensionati) della Pubblica Amministrazione; il valore della borsa di studio ammonta ad un massimo di 2.000€, i beneficiari sono i ragazzi iscritti alle scuolle elementari, medie e superiori. 

Il bando è consultabile al sito dell'INPS, l'uscita del bando è prevista tra gennaio e febbraio, la domanda va inoltrata per via telematica ed è necessario essere già in possesso della Dichiarazione Sostitutiva Unica a fini ISEE. Le graduatorie usciranno a marzo, i ripescaggi ad aprile. 

Le graduatorie vengono formulate prendendo in considerazione gli indicatori ISEE e la media dei voti dello studente. 

I ragazzi potranno partire per la destinazione scelta nei mesi di giugno, luglio ed agosto, solo i ragazzi iscritti alla scuola secondaria di secondo grado potranno accedere alle borse di studio Estate INPSieme 2019 per l'estero. Generalmente le destinazioni possono riguardare  città europee (Londra, Dublino, Malta, Barcellona) e località d'Oltreoceano come New York o Boston.

Le destinazioni per le vacanze studio possono essere i villaggi turistici in località di mare o strutture ricettive in montagna; durante il soggiorno è sempre presente un team di animatori oltre che ad un medico. Per le destinazioni estere è invece previsto il soggiorno nei campus di college o università.

Sono già aperte le preiscrizioni, i pacchetti Meridiano sono totalmente conformi al Bando INPSieme. 

Contatti

Tel: +39 0688595299

Email: info@meridianoinps.net

Siti di Riferimento

Bando Estate INPSieme 2019