Di seguito una serie di link utili per coloro che vogliono fare un’esperienza au pair in Spagna.
www.iapa.org
IAPA - International Au pair Association, associazione internazionale che protegge i diritti di tutte le au pair e delle famiglie ospitanti. All'interno del sito è possibile consultare la lista delle associazioni Au Pair di tutto il mondo associate a IAPA, selezionando il Paese di interesse.
www.aupair-world.it
Aupair-World mette a disposizione opportunità au-pair in tutto il mondo, Spagna inclusa. Si rivolge ai giovani au-pair di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Generalmente i giovani au pair ricevono una paghetta che oscilla tra i 50 e i 70 euro alla settimana.
www.euroma.info
Soggiorni alla pari possibili in tutto il paese secondo le domande delle famiglie e delle ragazze (Barcellona, Madrid, Malaga, Salamanca, ecc...). Pocket money: da 60 € ai 100 € a settimana.
www.3esse.com
Si impegna a ricercare, in base a collaborazioni con agenzie autonome operanti sul luogo di destinazione, una sistemazione presso una famiglia secondo il sistema au pair. Attiva anche in Spagna. Età richiesta: 18 - 27 anni. Il compenso è circa di 65/100 euro a settimana.
www.iapa.org
Organizzazione che riunisce numerose agenzie che collocano alla pari nel mondo. Fornisce informazioni per diventare un ragazzo o ragazza au-pair o una famiglia ospitante.
www.aupair.com
Sito multilingue che permette di visualizzare, tramite un motore di ricerca, le opportunità lavorative come au-pair in tutti i paesi del mondo.
Altri siti utili:
www.aupairspain.com
www.eytispain.com
www.aupairinternacional.com
www.servihogar.org
Per Documenti
Legge 18 maggio 1973, n. 304 “Ratifica ed esecuzione dell’accordo europeo sul collocamento alla pari, con allegati e protocollo, adottato a Strasburgo il 24 novembre 1969”, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 155 del 18/06/1973.