I cittadini italiani possono realizzare un'esperienza au-pair in Australia attraverso l'ottenimento del Visto Working Holiday (Subclass 417) - programma Vacanze Lavoro. Per maggiori informazioni consultare la pagina del sito ministeriale relativa al Programma Working Holiday.
In Australia non esistono leggi ufficiali concernenti il rapporto alla pari. Per maggiori informazioni consultare la sezione dedicata del portale Au Pair World.
Siti dove trovare famiglie che accolgono Au-Pair:
www.aupair-world.it
Aupair-World mette a disposizione opportunità au-pair in tutto il mondo, Australia inclusa. Si rivolge ai giovani au-pair di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Generalmente l'au pair riceve 200 - 250 AUD per 30 ore settimanali.
www.euroma.info
Colloca au pair anche in Australia.
www.3esse.com
Si impegna a ricercare, in base a collaborazioni con agenzie autonome operanti sul luogo di destinazione, una sistemazione presso una famiglia secondo il sistema au pair. Attiva anche in Australia. Età richiesta: 19 - 30 anni.
www.iapa.org
Organizzazione che riunisce numerose agenzie che collocano alla pari nel mondo. Fornisce informazioni per diventare un ragazzo o ragazza au-pair o una famiglia ospitante.
www.aupair.com
Sito multilingue che permette di visualizzare, tramite un motore di ricerca, le opportunità lavorative come au-pair in tutti i paesi del mondo.