Athens without boundaries - Volontariato in Grecia

Athens without boundaries - Volontariato in Grecia

Dove: Atene, Gr
Quando: Le attività sono disponibili tutto l'anno, ad eccezione delle ultime 2 settimane di agosto e delle 2 settimane a cavallo tra Natale e Capodanno, per un periodo minimo di due settimane.

Descrizione dell’offerta: Vorresti conoscere la città di Atene e la sua cultura? Ti piacerebbe insegnare inglese, distribuire cibo e vestiti, giocare con i bambini, dando un tuo contributo alla società facendo volontariato? Se la risposta è SI’, allora questo progetto fa al caso tuo!

Ad Atene ed in tutta la Grecia i rifugiati ed i migranti sono in condizioni drammatiche. Le persone sono disperate, vogliono solo andare avanti. Dopo tutto quello che hanno dovuto affrontare, dopo aver attraversato mari agitati a bordo di inconsistenti gommoni sovraffollati, si trovano ora ad affrontare il freddo e le poco igieniche e tese condizioni nei campi, forse anche le rivolte, i gas lacrimogeni, i cani della polizia e le brutalità lungo il loro viaggio attraverso l’Europa. Con le attuali politiche e le paure che circondano questa crisi dobbiamo ricordare che un bambino è un bambino, prima di essere un rifugiato o un migrante. Quello che sta accadendo in Europa ora è inaccettabile. Dobbiamo fare la differenza, perché ciò a cui stiamo assistendo è una violazione dei diritti umani fondamentali.
Durante la settimana avrete la possibilità di svolgere attività di volontariato. Alcuni esempi sono: insegnamento dell’inglese ad immigrati e rifugiati (bambini ed adulti), preparazione del cibo e distribuzione, attività educative e di gioco con bambini.              
Questo vi impegnerà per circa 20/25 ore a settimana, lasciandovi tutto il tempo necessario per girare Atene, visitare l’Acropoli, mangiare kebab e souvlaki... 
Questo progetto ha anche validità per l’Alternanza Scuola-Lavoro.
Cosa aspettate? Non lasciatevi scappare questa opportunità, Athens is calling!
Maggiori informazioni: contattare Elena Massari dell’Organizzazione no-profit Volunteer in The World, con sede a Londra (tel. 0044 7918 528160; e-mail: elena@volunteerintheworld.com).  
Condizioni economiche: Il volontario dovrà coprire la nostra quota associativa (£25), il costo dell'alloggio nell’appartamento dei volontari (circa €10 a notte), il vitto non incluso nell’offerta, voli e trasporti in loco.
Chi può candidarsi: La candidatura è aperta a tutti, purché si conosca un livello medio di inglese e si abbiano minimo 18 anni. 

 

Contatti

Elena Massari

elena@volunteerintheworld.com

Dawes Road Hub, 20 Dawes Road – London SW6 7EN – United Kingdom

Telephone: +44 (0)7918 528160

Siti di Riferimento

Athens without boundaries - Volontariato in Grecia