Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:08-01-2020

Alta Formazione Master & Back per giovani residenti in Sardegna

Alta Formazione Master & Back per giovani residenti in Sardegna

La Regione Sardegna intende premiare gli studenti sardi che, attraverso un percorso di alta formazione qualificato, scelgono di rendere eccellente un ottimo curriculum per poi mettere a disposizione del territorio sardo le competenze e le professionalità acquisite: un’opportunità imperdibile per i ragazzi che vogliono frequentare o stanno già frequentando un master!
Tramite Master and Back i giovani laureati sardi possono frequentare percorsi di alta formazione qualificati presso università di eccellenza operanti al di fuori del territorio regionale, ottenendo  borse di studio per pagare master di eccellenza, le spese di vitto e di alloggio fino a un massimo di 12 mesi e quelle di viaggio andata e ritorno dall’Italia.

Destinatari
Possono candidarsi laureati sardi fino ai 35 anniresidenti in Sardegna da almeno 10 anni, che hanno ottenuto l'ammissione al master prescelto o lo stanno frequentando. 

Condizioni
I beneficiari avranno la possibilità di  avere il rimborso delle tasse universitarie fino a 12 mila euro, un importo per le spese di vitto e alloggio fino a mille euro al mese per dodici mesi consecutivi e il rimborso delle spese di viaggio per andare e tornare dal paese dove si frequenta il master. Tutti gli importi verranno calcolati in base all’Isee che non può essere superiore a 56 mila euro. 

Caratteristiche dei master
I master si devono concludere entro il 31 gennaio 2023, avere una durata di 1500 ore e almeno nove mesi e/o prevedere 60 crediti formativi. Inoltre è necessario che ci sia un obbligo di frequenza fuori Sardegna non inferiore a 5 giorni alla settimana e che, alla data di presentazione della domanda, i master non abbiano comunque superato il 50% delle ore complessive. 

Scadenza
E' possibile presentare domanda fino alle ore 12:00 del 29.01.2020.

Contatti

Per maggiori informazioni sul bando contattare:
▪  Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) dell’ASPAL
via Is Mirrionis n. 195, Cagliari,
tel. 070 6067039
orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00, e il martedì e mercoledì dalle ore 16:00 alle 17:00
e-mail: agenzialavoro.urp@regione.sardegna.it 
▪ masterandback.altaformazione@regione.sardegna.it
▪ Centri per l’impiego della Regione Sardegna presenti sul territorio

Alta Formazione Master & Back per giovani residenti in Sardegna