L'associazione EUROSUD propone un corso di formazione Erasmus+ “3D Education: Democracy, Diversity and Dialogue”in Lussemburgo nella cittadina di Esch-sur-Alzette il prossimo Dicembre!!!
L’associazione FSLUXEMBOURG è un’associazione che sostiene e promuove lo sviluppo sociale responsabile della società e dell’ambiente, attraverso attività sociali, culturali e di apprendimento.
Con i loro progetti intendono sviluppare e scambiare buone pratiche nel settore giovanile con altre associazioni in tutto il mondo, con l’obiettivo di fornire supporto ai giovani in qualsiasi tipo di iniziativa sociale, in particolare in riferimento all’inclusione sociale e la promozione della cittadinanza attiva.
Il progetto è pensato per fornire uno spazio sicuro e creativo in cui i partecipanti possano condividere, aprirsi e scambiare idee ed esperienze.
Scopo e obiettivi
Metodologia
Tutte le attività saranno svolte utilizzando metodi educativi non formali, legati all’apprendimento attraverso la pratica e la comunicazione anche non verbale. Tra gli strumenti di educazione non formale che verranno utilizzati: presentazioni, lavori di gruppo, workshop, giochi di ruolo, attività creative, e così via. L’educazione non formale è un apprendimento mirato ma volontario che si svolge in una vasta gamma di ambienti e situazioni in cui l’insegnamento/formazione e l’apprendimento non sono necessariamente la loro unica o principale attività.
Destinatari
Possono partecipare giovani dai 18 ai 35 anni interessati alle tematiche del progetto.
Sede del progetto: Esch-sur-Alzette è la seconda città del Lussemburgo. La popolazione è di circa 31.000 abitanti. Si trova nel cuore del bacino minerario del Lussemburgo.
Alloggio
I partecipanti alloggeranno all'interno della struttura "YOUTH HOSTEL" in ESCH-SUR-ALZETTE 17, boulevard J.-F. Kennedy L-4170 Esch-sur-Alzette, Luxembourg: https://youthhostels.lu/en/youth-hostels/youth-hostel-esch
Date
02 Dicembre 2022 giorno di arrivo
11 Dicembre 2022 giorno di partenza
Condizioni
Costi previsti e finanziati dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Il viaggio sarà rimborsato sino ad un massimo di 275 euro.
Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale Youth-pass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.
Al termine dell’esperienza, su richiesta dei partecipanti, sarà rilasciato lo YOUTHPASS, un certificato delle competenze di valenza europea; utile ai fini del CV e dei crediti formativi.
Scadenza: Candidarsi il prima possibile!
I CANDIDATI SELEZIONATI VERRANNO PRONTAMENTE CONTATTATI
LE SELEZIONI VERRANNO CHIUSE APPENA VERRANNO IDENTIFICATI I PROFILI RICERCATI.
EUROSUD
E-mail eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 3398659954
Pagina Facebook
Pagina Instagram