You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Le opportunità di mobilità offerte dal programma europeo per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport
Ultimo aggiornamento: 25-03-2024 | Pubblicato da: EUROSUD

Ad Aprile per uno scambio di giovani in Croazia su natura selvaggia e attività outdoor

Ad Aprile per uno scambio di giovani in Croazia su natura selvaggia e attività outdoor

L'associazione EUROSUD propone un progetto di scambio giovanile su outdoor e benessere psicofisico che si svolgerà nella regione rurale di Lika in Croazia.

Il progetto

Questo progetto educativo si propone di raggiungere diversi obiettivi:

  • Connessione con la natura: offrire esperienze che permettano di sperimentare il potere curativo della natura attraverso attività all'aperto, promuovendo il benessere fisico e mentale.
  • Apprendimento del self-care: scoprire strategie pratiche per il self-care e il benessere al fine di coltivare uno stile di vita più sano.
  • Pratica dello sport nella natura: partecipare a attività sportive in contesti naturali sereni, incoraggiando un senso di equilibrio e vitalità.
  • Costruzione della comunità: creare connessioni significative con i pari attraverso la condivisione di esperienze e il supporto reciproco nel percorso verso il benessere.
  • Sviluppo delle competenze vitali: acquisire strumenti preziosi per gestire lo stress, aumentare la resilienza e condurre una vita più appagante.
  • Promozione della sostenibilità: promuovere la consapevolezza dell'ambiente e insegnare pratiche di vita sostenibile per un pianeta più sano.
  • Creazione di ricordi: vivere esperienze indimenticabili e intraprendere un'avventura trasformativa nel cuore della natura selvaggia.

Destinatari
Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto. 

Sede del progetto
Veliki Žitnik, 
presso Gospić è una città di 12.729 abitanti della Croazia capoluogo della regione della Lika e di Segna.

Alloggio
I partecipanti alloggeranno all'interno della struttura dedicata. 
Centro Educativo OBC a Veliki Žitnik, un piccolo villaggio nella regione rurale di montagna di Lika, Croazia. Si trova a 6 km dalla città più grande più vicina - Gospić. Il Centro Educativo OBC è completamente attrezzato con 2 camere da letto tipo dormitorio (maschile e femminile), bagni, una cucina, una sala comune e un grande cortile, circondato da boschi. Nessun WIFI.

Date
16  APRILE 2024 giorno di arrivo  check in
24  APRILE 2024 giorno di partenza  check out


Condizioni 
Sono finanziate dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro. Si precisa che la quota copre le spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youth-pass e spese di pubblicazione call su website, oltre alle attività locali svolte dall'associazione.​

Costi di viaggio rimborsati sino ad un massimo di 180 euro / 275 euro complessivi andata e ritorno in caso si utilizza l'aereo.
210 euro  complessivi andata e ritorno nel caso in cui si viaggia in treno, in autobus o in carpooling!

Candidatura
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura. Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti. 


I candidati selezionati verranno prontamente contattati e le selezioni verranno chiuse appena verranno identificati i profili ricercati. 

Contatti

EUROSUD


E-mail eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 339 86599 54
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità