You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Progetti di volontariato internazionale per giovani… e non solo!
Questa Scheda è Scaduta.
Ultimo aggiornamento: 07-11-2023 | Pubblicato da: Eurodesk Italy - Ufficio di Coordinamento Nazionale

7 posizioni aperte per un progetto ESC in Portogallo presso un'associazione giovanile

7 posizioni aperte per un progetto ESC in Portogallo presso un'associazione giovanile

L'associazione giovanile MOJU – Associação Movimento Juvenil em Olhão (Portogallo) è alla ricerca di 7 volontari per il progetto VESSEL - Volunteering as an Engine for Solidarity, Social Engagement and Learning opportunities, finanziato dal Corpo europeo di solidarietà
VESSEL è un'attività di volontariato che coinvolge diversi volontari provenienti da diversi paesi, suddivisi per periodi di tempo diversi. I volontari saranno ospitati per un periodo di 10 mesi a Olhão, dove avranno l'opportunità di sperimentare una cultura e un modo di vivere completamente diversi, di imparare e sperimentare nuove attività e di utilizzare le conoscenze e l'esperienza acquisite nei loro Paesi in modo da poter agire come collegamento tra le organizzazioni partner. I volontari saranno coinvolti nelle attività e nei progetti sviluppati dall'organizzazione ospitante e saranno incoraggiati a sviluppare e realizzare i propri progetti/idee. Al momento l'organizzazione ha 3 diversi spazi all'interno dei quartieri, dove i volontari lavoreranno con bambini e adolescenti, aiutandoli a fare i compiti e offrendo una serie di sessioni/laboratori diversi su base giornaliera.

Date: 01/01/2024 - 30/11/2024.
Condizioni: viaggio a/r coperto fino a un massimale, alloggio gratuito presso un appartamento ammobiliato condiviso con altri volontari. Ogni volontario riceverà un contributo mensile per il vitto e il pocket money mensile come stabilito dal Corpo Europeo di Solidarietà. 

Destinatari:
Giovani 18-30 anni. Non ci sono preferenze di genere, età o percorsi di studio, tuttavia, un'attenzione particolare è rivolta all'interesse a lavorare con bambini e giovani con minori opportunità e a rischio di esclusione. Eventuali esperienze pregresse presso associazioni giovanili sono considerate positive per lo sviluppo delle attività/progetti.

Candidatura: è possibile candidarsi attraverso il Portale europeo per i Giovani entro il 21/11/2023. 

 

Contatti

MOJU – Associação Movimento Juvenil em Olhão
Sito: https://www.mojuolhao.com/
e-mail: moju@mojuolhao.com

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità