You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Progetti di volontariato internazionale per giovani… e non solo!
Questa Scheda è Scaduta.
Ultimo aggiornamento: 15-05-2023 | Pubblicato da: Eurodesk Italy - Ufficio di Coordinamento Nazionale

6 posti disponibili per un progetto ESC a BORÅS, Svezia: attività presso tre centri giovani

6 posti disponibili per un progetto ESC a BORÅS, Svezia: attività presso tre centri giovani

Il Dipartimento del tempo libero e della salute pubblica del comune di Borås, comune svedese con una lunga esperienza nell'accoglienza di volontari internazionali parte della rete svedese Eurodesk, è alla ricerca di 6 volontari per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà. 
Il comune ha diversi progetti in tutta la città, ma il progetto ESC si realizzerà principalmente in tre diversi centri giovanili.
I volontari si occuperanno principalmente di realizzare attività per giovani tra i 10 e i 18 anni. L’obiettivo è offrire attività di svago (arte e cultura, musica, sport, ecc.), promuovere la partecipazione e l'apprendimento non formale in diversi modi. 
I volontari lavoreranno insieme al personale nelle attività quotidiane, interagendo con i visitatori, realizzando attività ricreative per e con i giovani e partecipando a corsi di formazione e incontri. I volontari avranno anche il compito di promuovere l'ESC e il programma Erasmus+ presso i giovani di Borås, organizzando eventi e attività, visitando le scuole e utilizzando i social media.

Durata del progetto: 12 mesi a partire da settembre 2023.

Destinatari: 
Possono partecipare giovani 18-30 anni in grado di condurre attività per e con bambini e giovani (o motivati a farlo), estroversi e che amano lavorare con persone diverse in un ambiente dinamico e ricco di attività. I volontari devono essere interessati a lavorare con le persone in modo professionale, devono essere socievoli, in grado di lavorare in gruppo con persone provenienti da contesti diversi e con un forte interesse nello sviluppo di attività che stimolino l'apprendimento non formale.

Condizioni: come per tutti i progetti finanziati dal Corpo europeo di solidarietà, il viaggio a/r è coperto fino a un massimale, vitto e alloggio gratuiti. I volontari riceveranno un pocket money per le spese personali, assicurazione sanitaria, supporto linguistico.

Candidatura: per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura: https://esmaker.net/nx2/s.aspx?id=526c2e4406a5 
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo esc@boras.se. 
Scadenza: non indicata.

Contatti

Comune di Borås - Volontariato ESC
Sito: http://escboras.tumblr.com/
E-mail: esc@boras.se
Facebook: https://www.facebook.com/escboras/

Siti di Riferimento

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità