You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
   Ultimo aggiornamento: 03-11-2020 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

Politica di coesione: vincitori dell'edizione 2020 dei premi Regiostars

Politica di coesione: vincitori dell'edizione 2020 dei premi Regiostars

La Commissione europea ha annunciato la settimana scorsa i vincitori dei premi Regiostars 2020 per i migliori progetti della politica di coesione dell'UE.

Per la prima volta in assoluto l'edizione di quest'anno della cerimonia Regiostars, che si svolge durante la settimana europea delle regioni e delle città, è interamente digitale e presentata da sei commissari dell'UE. Quest'anno il concorso ha anche registrato il maggior numero di candidature (206) e un numero elevato di voti per la categoria premiata dal pubblico (33 000). 

Tra i progetti vincitori, troviamo per la Categoria 5 “I giovani e la cooperazione oltre i confini- 30 anni di Interreg”, il progetto ENERGY@SCHOOL (AT - DE - HR - HU - IT - PL - SI). I giovani svolgeranno un ruolo cruciale nella transizione dell’Europa verso un continente neutrale sul piano delle emissioni di carbonio. Energy@School ha formato gli alunni affinché diventino dei «guardiani dell’energia junior». Per le scuole partecipanti, tale approccio orientato alla sensibilizzazione ha determinato miglioramenti significativi in termini di efficienza energetica e può essere facilmente applicato in altre regioni. Il progetto ha dimostrato che responsabilizzare maggiormente i giovani può essere efficace quanto adottare misure di ristrutturazione costose.

 

 

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità