Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:23-10-2018

Nuovo strumento UE per l'imprenditorialità

Nuovo strumento UE per l'imprenditorialità

La Commissione europea e l'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) hanno lanciato congiuntamente uno strumento (Better entrepreneurship policy tool) che può fungere da catalizzatore per rendere le politiche imprenditoriali in una città, regione o paese dell'UE più inclusive e sociali.

I responsabili delle politiche e le altre parti interessate dovranno rispondere a un breve sondaggio per valutare il loro ecosistema politico e in base ai risultati verranno guidati al materiale pertinente, comprese le migliori pratiche. Gli utenti potranno inoltre invitare altre parti interessate a rispondere allo stesso sondaggio, innescando un dibattito e possibilmente un'azione politica.

Lo strumento comprende in particolare le politiche a sostegno dell'imprenditorialità da parte di persone provenienti da gruppi sottorappresentati, nonché l'imprenditoria sociale. Lo strumento per migliorare le politiche a favore dell’imprenditorialità è ora online e sarà presto disponibile in tutte le 24 lingue ufficiali dell'UE.

 

Nuovo strumento UE per l'imprenditorialità