Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:16-10-2019

National Desk Assistant presso Eurojust 

National Desk Assistant presso Eurojust 

Eurojust, l’organo di cooperazione giudiziaria dell’UE per il coordinamento delle indagini e delle azioni tra le autorità giudiziarie degli Stati membri, è in fase di espansione e ricerca nuove figure professionali. In tal senso, sta avviando una procedura di selezione per creare un elenco di riserva per il profilo di National Desk Assistant in Francia.

Il collegio di Eurojust, responsabile dell'organizzazione e del funzionamento di Eurojust, è composto da 28 membri nazionali, ciascuno dei quali può essere supportato da deputati e assistenti, che insieme formano il National Desk. Ogni National Desk è supportato da uno o più Assistenti, responsabili di tutte le attività di supporto amministrativo, che vanno dal supporto al lavoro operativo di Eurojust e alle relazioni con le autorità nazionali alle questioni organizzative. L'elenco di riserva può essere utilizzato per riempire i posti vacanti adeguati che si presentano presso gli uffici nazionali e posizioni simili in altre unità di Eurojust.

I requisiti principali richiesti sono: cittadinanza in un paese UE; Conoscenza C1 di una delle lingue UE e B2 di un’altra lingua UE; Diploma di studi superiori e almeno tre anni di esperienza professionale; Esperienza di lavoro in un ambiente di cooperazione legale o giudiziaria; Esperienza di lavoro con diverse banche dati.

Il salario previsto è di 3,305.26 €.

Scadenza: 28 ottobre 2019.

National Desk Assistant presso Eurojust