Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:11-12-2019

MCW Global Young Leaders Access Program 2020!

MCW Global Young Leaders Access Program 2020!

Il programma di MCW Global, della durata di un anno, è rivolto ai partecipanti di età compresa tra i 18 e i 26 anni, che sono pronti a diventare leader per un cambiamento positivo della propria comunità.

Il programma si divide in tre fasi:
Programma estivo - Ha una durata di 10 giorni (a fine luglio a New York City e Burlington, Vermont) mira allo sviluppo della leadership, la comprensione della cittadinanza globale e a capire come implementare un progetto.
Vision Planning: Sviluppo del progetto - I partecipanti dovranno avere un’idea di tema comunitario che vogliono affrontare attraverso il processo di vision planning, che mira a trasformare la passione in un piano tangibile di cambiamento.
Mentorship Alumni e supporto continuo - Per sviluppare e implementare ulteriormente i loro progetti, i giovani leader sono affiancati dai mentori degli alumni, che li guidano durante il programma estivo verso la creazione di un piano d’azione.

Durante l’anno, i mentori degli alumni supportano i partecipanti facilitando i ritrovi trimestrali e la comunicazione remota continuativa, per 12 mesi.

Requisiti
-Dimostrare impegno nei confronti della propria comunità
-Individuare un problema da affrontare nella propria comunità
-Età compresa tra i 18-26 anni
-Fluente inglese scritto e parlato
-Impegnarsi a partecipare al programma di 10 giorni e a trascorrere l’anno successivo con l’obiettivo di realizzare il progetto comunitario
-Essere in possesso dei requisiti necessari per ottenere il visto e la documentazione di viaggio
-Avere accesso alla posta elettronica e a Internet

MCW Global coprirà i costi del programma e dei voli, i costi durante il programma estivo (21 luglio – 30 luglio 2020), compresi l'alloggio, il vitto, i viaggi da e per le sedi del programma estivo e tutti i materiali necessari. I partecipanti dovranno pagare il trasporto via terra dall’aeroporto e viceversa, così come le spese per il passaporto o il visto.

Per la candidatura è necessario compilare il modulo apposito e rispondere ad alcune domande. I candidati selezionati saranno invitati a presentare una breve descrizione di alcune problematiche della propria comunità e le potenziali soluzioni. Se passeranno questa fase, i candidati saranno contattati per un colloquio virtuale con gli alumni che hanno partecipato al programma in precedenza.

Scadenza: 5 gennaio 2020.

 

MCW Global Young Leaders Access Program 2020!