Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:03-07-2020

“LIFE in the time of Coronavirus”: concorso fotografico

“LIFE in the time of Coronavirus”: concorso fotografico

L’associazione Roma Fotografia, la rivista ILFOTOGRAFO e TWM Factory in collaborazione con The Walkman Magazine, hanno dato il via al concorso fotograficoLIFE in the time of Coronavirus”.

Il mondo sta vivendo l’epidemia più mediatica che l’umanità abbia mai conosciuto; gli organizzatori del concorso chiedono di raccontare con un linguaggio comune, quello della fotografia, tutto ciò che sta accadendo nei diversi paesi del mondo e tra le molteplici genti che lo abitano, con le tante implicazioni culturali, sociali e religiose che ci caratterizzano.

Il concorso è rivolto a fotografi professionisti amatoriali, stranieri e italiani (che abbiano compiuto 18 anni).

Ogni autore può partecipare a entrambe le categorie:
Short story: il lavoro presentato deve essere un progetto composto da minimo 6, massimo 10 fotografie.
Single shot: il partecipante può inviare una o più immagini singole (anche in tempi diversi).

Sono ammesse fotografie edite o inedite, in bianco e nero e a colori con inquadrature sia verticali che orizzontali e quadrate, scattate con qualsiasi mezzo, digitale, analogico o cellulare.

Le immagini selezionate dal comitato scientifico parteciperanno ad una mostra fotografica collettiva e itinerante a partire dal prossimo evento di Roma Fotografia e all’interno del Festival della Fotografia Etica di Lodi. I lavori selezionati saranno pubblicati sulla rivista IL FOTOGRAFO con un testo critico a cura della redazione su altre testate giornalistiche.

La partecipazione è gratuita.

Scadenza: 30 agosto 2020.

 

“LIFE in the time of Coronavirus”: concorso fotografico