You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Scopri quali sono le opportunità di mobilità professionale all’estero
Ultimo aggiornamento: 02-08-2021 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

“Lavoro stagionale con EURES”: avvio della campagna

“Lavoro stagionale con EURES”: avvio della campagna

EURES ha avviato una campagna di sensibilizzazione sul lavoro stagionale e fino alla fine di ottobre condividerà informazioni e strumenti per aiutare a conoscere i diritti e gli obblighi delle persone in cerca di impiego e dei datori di lavoro e a sfruttare al massimo le opportunità di lavoro stagionale.

Il lavoro stagionale è molto importante per l’economia dell’UE, in particolare per comparti quali l’agricoltura, il turismo, l’edilizia e il settore alberghiero. Ogni anno fino a 850 000 cittadini dell’UE si trasferiscono in un altro Stato membro per svolgervi attività stagionali. Tuttavia, molte persone in cerca di impiego e molti datori di lavoro non conoscono bene i propri diritti e obblighi. Durante tutta la campagna, EURES condividerà informazioni utili e suggerimenti anche per aiutare a riconoscere gli annunci di lavoro fasulli, le notizie fuorvianti e le truffe.

Durante tutta l’estate pubblicherà post relativi al lavoro stagionale sui suoi canali FacebookTwitterLinkedIn e Instagram  usando gli hashtag #EURESeasonalWorks e #Rights4AllSeasons.

 

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità