You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
   Ultimo aggiornamento: 03-10-2023 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

La delegazione della rete nazionale italiana Eurodesk Italy in visita a Lublino, Capitale Europea della Gioventù 2023

La delegazione della rete nazionale italiana Eurodesk Italy in visita a Lublino, Capitale Europea della Gioventù 2023

Si è svolta dal 6 al 10 settembre la visita studio organizzata da Eurodesk Italy a Lublino, in Polonia, città insignita del titolo di Capitale Europea della Gioventù per il 2023.

L’iniziativa, inserita nell’ambito delle attività di formazione continua programmate da Eurodesk Italy in favore della rete nazionale italiana, ha lo scopo di approfondire la conoscenza pratica e le basi programmatiche sulle politiche europee in favore della gioventù e rappresenta un momento di conoscenza, di confronto e di riflessione sulle attività che la Capitale Europea della Gioventù realizza per promuovere la partecipazione giovanile e rafforzare l’identità europea.

Hanno partecipato alla visita i punti locali Eurodesk dei Comuni di Carbonia, Iglesias, Pordenone, Sestu, Trieste e ASPAL – Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro.

Numerosi gli incontri in programma: dal Comitato Organizzatore della Capitale Europea della Gioventù ad enti, istituzioni e associazioni giovanili locali, in particolare l’associazione SEMPRE A FRENTE (punto locale Eurodesk in Polonia) promotrice della candidatura della città di Lublino a Capitale Europea della Gioventù.

La Capitale Europea della Gioventù è un’iniziativa del Forum Europeo della Gioventù, la piattaforma ufficiale che riunisce i Consigli Nazionali della Gioventù e le ONG giovanili internazionali in Europa.

Lublino è la prima città polacca a detenere il titolo di Capitale Europea dei Giovani.

Maggiori informazioni sulla Capitale Europea della Gioventù 2023: https://www.youthforum.org/topics/youthcapital

 

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità