Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:06-08-2020

Invito a presentare candidature: ampliamento della Task force dei giovani di Pechino+25

Invito a presentare candidature: ampliamento della Task force dei giovani di Pechino+25

L'anno 2020 è una confluenza di anniversari, tra cui il 25° anniversario della Conferenza di Pechino e l'adozione della Dichiarazione e Piattaforma d'azione di Pechino (BPfA), la revisione quinquennale degli Obiettivi di sviluppo sostenibile, il 20° anniversario dell'adozione della risoluzione 1325 del Consiglio di sicurezza, il 75° anniversario dell'ONU e il 10° anniversario della creazione di UN Women. Nel fare il punto sui progressi compiuti nel promuovere i diritti delle donne e l'uguaglianza di genere, tutti gli attori coinvolti nella Generation Equality si impegnano a garantire che i giovani siano al centro di questo processo.

A seguito di un invito a presentare candidature nel giugno 2019, UN Women ha annunciato la "Beijing+25 Youth Task Force", composta da 30 giovani leader provenienti da organizzazioni guidate da giovani, con diverse aree di competenza e in tutte le regioni del mondo. Gli attuali leader giovanili hanno una lunga esperienza nel guidare il cambiamento nelle loro comunità e nel mobilitare i giovani per l'emancipazione di giovani donne e ragazze in tutto il mondo. La Task Force Giovani è al servizio della struttura di governance del Forum per l'uguaglianza di genere con un posto nel Core Group.

È in questo contesto che la Youth Task Force, convocata da UN Women, annuncia un invito a presentare candidature per ampliare la composizione della Youth Task Force che lavorerà nel processo del Generation Equality Forum (GEF) a stretto contatto con UN Women, le organizzazioni della società civile e altri stakeholder da settembre 2020 a settembre 2021, per garantire il significativo coinvolgimento dei giovani nei processi globali della 25a revisione e valutazione del BPfA.

Per candidarsi, è necessario prendere visione dell’Invito e presentare il modulo di candidatura entro il 21 agosto 2020 alle 12:00.

La Youth Task Force organizzerà 2 webinar dal 7 al 18 agosto 2020, con l'obiettivo di raggiungere un numero maggiore di giovani e di motivarli a candidarsi per far parte della Task Force, e di chiarire eventuali dubbi riguardanti il processo di candidatura e i requisiti. Si prega di prestare attenzione a ulteriori informazioni relative ai webinar negli spazi dei social media della Task Force per i giovani di Pechino+25: FacebookTwitter e Instagram.

 

 

Siti di Riferimento

Invito a presentare candidature: ampliamento della Task force dei giovani di Pechino+25