You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Concorsi, seminari, corsi di formazione e campi estivi per promuovere partecipazione e cittadinanza attiva!
Questa Scheda è Scaduta.
Ultimo aggiornamento: 14-07-2020 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

FESTIVAL FOR CHANGE: online per cambiare il mondo!

FESTIVAL FOR CHANGE: online per cambiare il mondo!

L’organizzazione Promoting Economic Pluralism, insieme a numerosi partner, ospita il Festival for Change.

Il Festival sarà online a partire dal 27 luglio e proseguirà fino ad ottobre con una piattaforma all'avanguardia, in cui giovani di tutto il mondo potranno godere di una serie di eventi online per cambiare le prospettive del contesto post-pandemico.

Sono previste tre fasi:
Co-creare: collaborazione nel mese di agosto per sviluppare idee pratiche per una ricostruzione più efficace, da inserire in questa pagina.
Riflettere: le proposte saranno poi aperte a feedback e ulteriore sviluppo, prima che le migliori vengano scelte per essere presentate nei webinar di settembre.
Affinare: le migliori proposte di ciascun webinar andranno poi al round finale - per essere affinate per la revisione e la selezione da parte di un panel di alto profilo. Queste saranno presentate nel seminario finale all'inizio di ottobre e poi sottoposte al voto del pubblico.

Durante tutto questo tempo vi saranno presentazioni stimolanti da parte di pensatori e attori di primo piano scelti dai partecipanti stessi, workshop, conferenze, sessioni di networking e altro ancora. Ciascuno potrà scegliere il proprio livello di coinvolgimento e ci si potrà 'muovere' liberamente nello spazio virtuale.

A chi si si rivolge?
- A chi ha meno di 25 anni e desidera incontrare persone nuove, discutere idee innovative, ottenere consigli e suggerimenti per il proprio percorso professionale.
- A chi ha più di 25 anni e desidera utilizzare la propria esperienza per sviluppare nuove idee, accrescere le proprie capacità di leadership e di comunicazione, unendosi come mentore. In questo ruolo si potrà lavorare con i partecipanti più giovani per sviluppare e perfezionare le proposte e aiutarli a trovare una carriera futura. Lo staff dell’organizzazione offrirà supporto nello svolgimento di questo ruolo.

La registrazione (che non impegna a presentare una proposta) offrirà immediatamente la possibilità di:

  • unirsi a un gruppo privato di LinkedIn per poter comunicare e fare rete con gli altri partecipanti;
  • ricevere un abbonamento trimestrale gratuito alla rivista The Mint.

Il programma è ancora in fase di elaborazione, ma in generale le sessioni dal vivo si svolgeranno il martedì e giovedì, h. 8-11 (BST) per la partecipazione dell'emisfero orientale, ripetuta alle h. 17-20 (BST) per la partecipazione dell'emisfero occidentale.

La lingua utilizzata sarà l’inglese.

 

 

 

 

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità