You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
   Ultimo aggiornamento: 13-04-2021 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

Conferenza sul futuro dell'Europa: lancio della piattaforma dei cittadini il 19 aprile

Conferenza sul futuro dell'Europa: lancio della piattaforma dei cittadini il 19 aprile

Il comitato esecutivo della Conferenza sul futuro dell'Europa ha approvato la piattaforma digitale multilingue che consentirà ai cittadini di tutta l'UE di contribuire alla conferenza.

A partire dal 19 aprile, grazie a questa nuova piattaforma digitale multilingue, i cittadini di tutta Europa avranno la possibilità di esprimere il loro punto di vista su qualsiasi argomento che ritengano importante per il futuro dell'UE. Ciò consentirà ai cittadini — per la prima volta a livello dell'UE — di presentare le proprie idee, commentare le idee di altri cittadini, creare eventi e parteciparvi.

La piattaforma sarà lo spazio virtuale centrale della conferenza, un vero e proprio “hub” dove saranno reperibili tutti i contributi pervenuti e condivisi, compresi gli eventi decentrati, i panel europei di cittadini e le sessioni plenarie della conferenza.

Il comitato esecutivo ha inoltre concordato i suoi metodi di lavoro e ha portato avanti i preparativi per l'evento inaugurale in occasione della Giornata dell'Europa (9 maggio).

 

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità