Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:14-12-2018

Concorso “Imagine Europe”!

Concorso “Imagine Europe”!

Imagine Europe è un concorso di idee che invita cittadini di tutte le età e nazionalità a presentare la propria visione dell'Europa nel 2050 in una breve presentazione scritta e video-registrata.

Il concorso è presentato da una serie di partner europei e ha ricevuto finanziamenti nell'ambito del programma Erasmus +.

Almeno 5 partecipanti vinceranno 500 euro ciascuno e saranno invitati a un workshop internazionale con i decisori europei e i responsabili del cambiamento (spese di viaggio, alloggio e soggiorno coperte). Le date dei workshop internazionali saranno stabilite in base alle disponibilità del vincitore. I vincitori saranno determinati attraverso il pubblico, la giuria e il voto online.

Per partecipare è necessario:
1. Scrivere un testo (massimo 500 parole) sull'argomento "La mia visione dell'Europa nel 2050" in qualsiasi lingua. Se la lingua scelta non è l'inglese, è necessario fornire i sottotitoli.
2. Registrare la propria presentazione in formato video. Si può decidere di apparire di fronte alla telecamera, chiedere ad un'altra persona di illustrare le vostre idee o utilizzare il voice over e altri filmati. Il video potrà essere della durata massima di 3 minuti.
3. Inviare il proprio commento scritto e registrarlo qui.
Se nel video sono presenti sottotitoli, inviare una versione con sottotitoli e una senza.

Scadenza: 28 febbraio 2019.
• Le votazioni online rimarranno aperte fino al 25 marzo 2019
• La giuria valuterà le presentazioni fino al 25 marzo 2019
• I pitch dei finalisti saranno inclusi nelle finali che si terranno in un certo numero di città europee tra aprile e maggio 2019
• I vincitori saranno annunciati nel giugno 2019

 

Siti di Riferimento

Concorso “Imagine Europe”!