Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:04-02-2020

Concorso “EconoMia” per le scuole

Concorso “EconoMia” per le scuole

Il Comitato promotore del Festival dell’Economia di Trento promuove, per l’anno scolastico 2019-2020 la Ottava edizione del concorso “EconoMia”, rivolto agli studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado.

Il concorso intende perseguire diversi obiettivi: promuovere una più diffusa cultura economica tra gli studenti degli istituti secondari di secondo grado, statali e paritari; favorire l’esercizio di una cittadinanza attiva, fondata su atteggiamenti razionali, critici e responsabili di fronte ai fenomeni e alle trasformazioni della realtà economica; sottolineare la vocazione al dialogo dell’economia con le discipline degli altri ambiti del sapere; promuovere il merito scolastico.

L’ammissione al concorso è riservata ad un massimo di quindici allievi per ogni scuola, scelti a insindacabile giudizio della scuola stessa, in base alle specifiche competenze possedute e all’interesse dimostrato per i temi economici. I primi venti studenti classificati saranno ospiti del Festival dell’Economia di Trento, edizione 2020 e saranno premiati durante un’apposita cerimonia con una somma di denaro e un attestato.

I contenuti oggetto del concorso vogliono avvicinare gli studenti al tema centrale del Festival dell’Economia di Trento di quest’anno – in programma dal 29 maggio al 2 giugno 2020 – che riguarderà: ”AMBIENTE E CRESCITA“.

Scadenza: 22 febbraio 2020.

 

Siti di Riferimento

Concorso “EconoMia” per le scuole