Ultimo aggiornamento: 03-07-2024 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

Citizen Entrepreneurship Competition 2024

Citizen Entrepreneurship Competition 2024

Il Citizen Entrepreneurship Competition (CEC) fa parte dell'Entrepreneurship Campus ed è stato avviato per dare agli imprenditori di tutto il mondo la possibilità di creare risposte innovative alle sfide globali e/o comunitarie e di impegnarsi in un mondo più pacifico e sostenibile. 
La partecipazione è aperta a chiunque abbia 13 anni e oltre, con un'idea innovativa per un'impresa che contribuisca agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) e tutti coloro che dai 13 anni in su gestiscono un'impresa, un organizzazione non-profit o un programma informale in grado di realizzare questo genere di idee innovative.

Per candidarsi è necessario fare una breve presentazione della propria idea o progetto. Se si viene accettati, si avrà tempo fino al 31 luglio per seguire i corsi “Brains versus Capital”  e ”Sustainable Entrepreneurship”, completare l'Entrepreneurial Design Canvasl' (EDC) e ricevere il feedback della comunità di Entrepreneurship Campus.

Termine ultimo per la presentazione delle candidature: 31 luglio 2024.
Termine ultimo per l'invio dei voti online: 31 agosto 2024.

Il CEC non prevede premi in denaro, borse di studio o altre risorse finanziarie. Si acquisiscono conoscenze, contatti, un business plan sotto forma di progetto imprenditoriale e un certificato ufficiale della Stiftung Entrepreneurship (Fondazione per l'Imprenditorialità).


 

Sito di Riferimento

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità