Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:14-06-2019

Art Residency - London is Open 2019

Art Residency - London is Open 2019

Art Apartments, in collaborazione con l’istituto di cultura finlandese Finnish Institute in London ed il museo londinese Estorick Collection of Modern Italian Art, indice il concorso Art Residency - London is Open 2019 per permettere a due artisti, un italiano ed un finlandese, di vivere e lavorare per un mese a Londra.

I due vincitori soggiorneranno e lavoreranno gratuitamente a Londra dall’1 ottobre al 3 novembre 2019 e riceveranno una borsa di studio di £1.000 e fino a £700 per rimborso dei materiali. Alla fine della residenza le opere realizzate saranno presentate in due eventi in un appartamento di Art Apartments e nella sede della Estorick Collection.

Il tema London is Open si ispira alla campagna avviata dal sindaco di Londra Sadiq Khan dopo il referendum sulla Brexit per sottolineare come la città debba restare aperta al mondo ed ha una particolare importanza negli ultimi mesi di negoziato del Regno Unito per lasciare l’Unione Europea.

Per partecipare, gli artisti devono mandare CV, portfolio e la descrizione di un breve progetto (fino a 500 parole) sul tema London is Open che completeranno durante la residenza.

I partecipanti devono compilare questo modulo ed inviarlo entro il 30 giugno 2019residency@artapartments.co.uk

La giuria, composta da rappresentanti di Art Apartments, Finnish Institute in London e Estorick Collection, selezionerà e dichiarerà i vincitori entro la fine di luglio 2019.

 

Siti di Riferimento

Art Residency - London is Open 2019