You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
   Ultimo aggiornamento: 20-07-2022 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

Anno europeo della gioventù: 25 giovani selezionati per partecipare alla rete giovanile dei paesi e territori d'oltremare dell'UE

Anno europeo della gioventù: 25 giovani selezionati per partecipare alla rete giovanile dei paesi e territori d'oltremare dell'UE

La Commissione europea ha annunciato l'elenco dei 25 membri della rete giovanile PTOM (European Union’s Overseas Countries and Territories Youth Network - OTC) dell'Unione europea.

Questa rete, che riunisce giovani dei 13 paesi e territori d'oltremare (PTOM), mira a rafforzare i legami tra i giovani che vivono nei PTOM e quelli che vivono nell'Unione europea, nonché a migliorare la conoscenza e il coinvolgimento dei giovani nel partenariato tra l'UE e i PTOM.

Nel corso del loro mandato di un anno, i membri della rete giovanile dei PTOM parteciperanno a una visita di studio della durata di una settimana a Bruxelles per comprendere meglio il funzionamento delle istituzioni dell'UE. Parteciperanno inoltre a quattro webinar per approfondire le loro competenze e conoscenze sui partenariati internazionali dell'UE nonché a varie riunioni per dialogare con leader politici europei di alto livello.

Maggiori informazioni, compresi i nomi dei 25 giovani selezionati, sono disponibili nell'articolo pubblicato sul sito web della DG INTPA.

 

 

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità