You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
   Ultimo aggiornamento: 06-02-2024 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

6 febbraio: Safer Internet Day 2024

6 febbraio: Safer Internet Day 2024

Il Safer Internet Day, iniziativa istituita e promossa dalla Commissione Europea, si svolge ogni anno a febbraio per sensibilizzare l'opinione pubblica su un Internet più sicuro e migliore per tutti, in particolare i giovani.

Il tema principale dell'edizione 2024 è l'Intelligenza Artificiale, analizzata nelle sue applicazioni e implicazioni, in termini di opportunità e rischi.

In Italia, con il SID 2024 partirà l’8° edizione del Mese per la Sicurezza in rete, promosso dal Ministero dell'istruzione e del Merito e da Generazioni Connesse.

Durante questo mese le scuole di tutta Italia e i partner del progetto sono chiamati a realizzare attività di divulgazione dei principi dell'uso positivo della rete e degli strumenti tecnologici.

Durante il mese, verranno lanciate due importanti iniziative del Safer Internet Centre: la Terza Stagione della miniserie “WE ARE FEARLESS” - Noi non abbiamo paura, dedicata alle studentesse e agli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado e il nuovo percorso di supporto dedicato alle scuole per dotarsi del documento di ePolicy per l’uso consapevole e sicuro delle tecnologie digitali.

 

 

 

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità