Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:12-04-2019

4 Borse di studio in Belgio per studiare il francese

4 Borse di studio in Belgio per studiare il francese

La comunità francese belga, in collaborazione con il MAE mette a disposizione 4 borse di studio per Italiani in Belgio per studiare il francese nel periodo estivo. Le borse sono rivolte a futuri insegnanti di francese o studenti universitari iscritti all’università triennale/specialistica in qualsiasi disciplina, per perfezionare la lingua francese.

Le borse sono così suddivise:
- 2 per insegnanti o futuri insegnanti di lingua francese (presso l’Université Catholique de Louvain). Per il periodo che va dal 29 luglio-16 agosto 2019. Si richiede livello conoscenza francese pari a B2 e laurea specialistica/magistrale.
- 2 per studenti iscritti all’università che vogliano perfezionare la padronanza della lingua francese (Université Libre de Bruxelles). Per il periodo che va dal 12 luglio-3 agosto 2019. Si richiede livello minimo conoscenza francese pari a A1.

La borsa di studio coprirà le spese di vitto, alloggio e iscrizione ai corsi, le spese di viaggio sono a carico degli interessati.

Per partecipare è necessario compilare in italiano la domanda on line del Ministero degli Esteri e in francese il “Formulaire destiné aux demandes de bourses durant l’été“, allegato al BANDO. Entrambi i formulari andranno inviati in forma cartacea esclusivamente all’Ufficio Culturale dell’Ambasciata del Belgio a Roma.

Scadenza: 20 Aprile 2019.

 

4 Borse di studio in Belgio per studiare il francese