Questa Scheda è Scaduta.
Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:21-01-2019

27-29 marzo 2019: Corso di formazione "Mantieni la calma e pensa in modo strategico – Impegnarsi nelle politiche a favore dei giovani"

27-29 marzo 2019: Corso di formazione

Lo scopo di questo corso di formazione, che si terrà a Dublino, Irlanda, è aiutare a comprendere meglio le politiche legate all’animazione socioeducativa, in particolare a livello europeo, e sostenere gli operatori giovanili per collegare maggiormente le loro pratiche locali alla politica europea.

Il corso di formazione, particolarmente tempestivo considerata l'adozione della nuova Strategia UE per la Gioventù 2019-2027, rientra nel quadro del progetto Europe Goes Local - Supporting Youth Work at a Municipal Level.

Il corso è rivolto agli operatori giovanili, i responsabili dei progetti giovanili e i responsabili delle politiche per i giovani dei paesi del programma Erasmus+: Gioventù in azione.

Per i partecipanti selezionati, tutti i costi (alloggio, viaggio, visto, ecc.) relativi al corso saranno coperti dalle Agenzie nazionali coinvolte nel progetto, ad eccezione di una quota di partecipazione che varia da paese a paese.

Scadenza: 31 gennaio 2019.

 

Siti di Riferimento

27-29 marzo 2019: Corso di formazione