You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Concorsi, seminari, corsi di formazione e campi estivi per promuovere partecipazione e cittadinanza attiva!
Ultimo aggiornamento: 23-07-2021 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

“The 25%”: far sentire la voce dei giovani!

 “The 25%”: far sentire la voce dei giovani!

I giovani costituiscono il 25% della popolazione europea, ma le loro voci non sono ascoltate abbastanza e le loro opinioni non sono equamente rappresentate all’interno delle istituzioni politiche.

Il progetto "The 25% - Youth and the Conference on the Future of Europe" di cui è partner anche la rete Eurodesk, è coordinato dal Forum europeo della gioventù e invita i giovani a diventare cittadini attivi proponendo le loro idee sull’Europa, che saranno poi presentate alla Conferenza sul futuro dell'Europa e condivise con i leader dell'Unione Europea.

Un gruppo di ricercatori leggerà ogni idea proposta, una per una - niente macchine, niente computer, niente Intelligenza Artificiale - e i risultati rappresenteranno la base per una nuova serie di richieste generazionali, preparate dai giovani.

Il progetto prevede la promozione di una campagna sui social media (Facebook e Instagram), workshop sia online che in presenza e una piattaforma interattiva in cui i giovani possono incontrarsi e confrontare le proprie idee.

 

 

Siti di Riferimento

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità