You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
   Ultimo aggiornamento: 06-10-2020 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

24-31 ottobre: Settimana globale dell'alfabetizzazione mediatica e dell'informazione

24-31 ottobre: Settimana globale dell'alfabetizzazione mediatica e dell'informazione

La Settimana globale dell'alfabetizzazione mediatica e dell'informazione (MIL) è un'importante occasione per gli stakeholder di rivedere e celebrare i progressi compiuti verso la "MIL for All". L'ottava edizione della Settimana si terrà dal 24 al 31 ottobre 2020, con il tema "Resisting Disinfodemic: Media and Information Literacy for everyone and, by everyone".

In tutto il mondo si organizzeranno eventi locali online legati a questo tema, che mette in evidenza come possiamo guardare alla disinformazione e alle divisioni, riconoscendo il nostro comune interesse a migliorare le competenze di tutti per affrontare le opportunità e i rischi nel panorama odierno della comunicazione, della tecnologia e dell'informazione.

L’alfabetizzazione mediatica e dell’informazione - insieme all'Educazione alla cittadinanza globale - può aiutare il progresso verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG), fornendo ai cittadini le conoscenze, le competenze, i valori e le pratiche per essere impegnati come cittadini con un pensiero critico nella società. Queste competenze possono offrire ai cittadini l’opportunità di partecipare allo sviluppo dei media, di accedere all'informazione e alla conoscenza per tutti, e alla libertà di espressione, per poter vincere tutti insieme la guerra contro la disinformazione.

 

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità