You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
   Ultimo aggiornamento: 08-11-2021 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

24-31 ottobre 2021: Settimana dell’Alfabetizzazione mediatica e dell'informazione

24-31 ottobre 2021: Settimana dell’Alfabetizzazione mediatica e dell'informazione

La Settimana dell’Alfabetizzazione mediatica e dell'informazione - Global Media and Information Literacy Week - commemorata ogni anno, è un'occasione importante per le parti interessate di rivedere e celebrare i progressi raggiunti verso la "Media and Information Literacy for All".

L'UNESCO e i membri dell'UNESCO Media and Information Literacy Alliance invitano i partner di tutto il mondo a promuovere la Settimana organizzando e registrando eventi/attività online o offline. Il tema di quest’anno è “Alfabetizzazione mediatica e dell'informazione per il bene pubblico”.

Nell'attuale ecosistema di messaggi e significati complessi e a volte contraddittori, è difficile pensare che il bene pubblico sia al centro dell’interesse, se i cittadini sono impotenti di fronte alle opportunità e alle minacce. Ciascun individuo dovrebbe essere dotato di competenze di alfabetizzazione mediatica e informativa per comprendere la posta in gioco, e per contribuire e beneficiare delle opportunità di informazione e comunicazione.

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità