You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Ultimo aggiornamento: 18-02-2021 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

23 febbraio: “Ambiente: i giovani ne parlano con l'Europa!”

23 febbraio: “Ambiente: i giovani ne parlano con l'Europa!”

Il prossimo 23 febbraio, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea in  collaborazione con la Repubblica, organizza un dialogo con il Commissario  europeo per l'ambiente, gli oceani e la pesca,   Virginius Sinkevičius, dal titolo “Ambiente: i giovani ne parlano con l'Europa”

Per partecipare è  sufficiente accedere a una delle piattaforme social: Facebook,  Instagram e Twitter della Rappresentanza e sul sito Repubblica.it.

L'evento sarà in diretta streaming sulla pagina Facebook della Rappresentanza in Italia della Commissione europea a partire dalle ore 16.00.

È possibile partecipare al dibattito anche su Twitter tramite l'hashtag #EUdialogues.

I dialoghi con i cittadini sono dibattiti pubblici con i commissari europei e altri responsabili decisionali dell’UE, ad esempio membri del Parlamento europeo o rappresentanti politici a livello nazionale, regionale e locale.

Gli eventi, organizzati come sessioni di domande e risposte, sono un’occasione per porre domande ai rappresentanti politici dell’UE, esprimere pareri e descrivere gli effetti delle politiche dell’UE sui cittadini. È inoltre possibile condividere le proprie idee sul futuro dell’Europa.

Le sessioni si svolgono in località di tutta l’UE, sono accessibili gratuitamente e trasmesse in diretta online.

Per maggiori informazioni sui prossimi eventi visitare il sito Dialoghi con i cittadini della Commissione europea.

 

Siti di Riferimento