Ultimo aggiornamento: 03-07-2024 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

23-27 settembre, Misano Adriatico (RN), Italia: attività di formazione

23-27 settembre, Misano Adriatico (RN), Italia: attività di formazione

Nell’ambito delle attività di formazione e cooperazione (TCA) del programma Erasmus+|Gioventù, è aperta la call per partecipare all’attività di costruzione di partenariati (Partnership Building Activity – PBA) dal titolo “Social Sport as a Tool for Social Inclusion”.

L’attività è organizzata dall’Agenzia Italiana per la Gioventù all’interno della cooperazione strategica di lungo periodo sullo sport (SNAC YouSport) e si rivolge  prioritariamente a coach/allenatori, animatori socio-educativi e a chiunque lavori nel terzo settore a diretto contatto con i giovani utilizzando lo sport come principale strumento educativo.
L’evento mira a promuovere collaborazioni tra lo sport e lo youth work a livello locale e internazionale, utilizzando lo sport per migliorare la coesione sociale.
L’idea di questa attività nasce dalla consapevolezza del potenziale dello sport sociale come strumento di crescita per i giovani nell’ambito dell’educazione non formale e come possibilità concreta di migliorare la coesione sociale, andando oltre lo sport come forma di competizione.

L’Agenzia Italiana per la Gioventù copre ai partecipanti selezionati i costi di viaggio nella misura dell’80% per un massimo di 200 euro, mentre i costi di ospitalità saranno anticipati e sostenuti direttamente dall’Agenzia Italiana per la Gioventù.

Scadenza: 26 luglio 2024.

Sito di Riferimento

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità