You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
   Ultimo aggiornamento: 16-04-2024 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

23-27 settembre: Dive into Youth Participation - Training Course, Luesden, Olanda

23-27 settembre: Dive into Youth Participation - Training Course, Luesden, Olanda

Nell’ambito delle attività di formazione e cooperazione (TCA) del Programma Erasmus+, l’Agenzia Italiana per la Gioventù intende promuovere il corso di formazione “Dive into Youth Participation” come un’ottima opportunità per gli animatori socio-educativi e gli operatori del settore interessati a saperne di più sul tema della partecipazione giovanile di qualità e su come questa tematica possa essere inclusa in nuovi progetti o nella vita organizzativa del proprio ente. Il corso offrirà inoltre una visione unica sulle opportunità offerte dall’Azione chiave 154 di Erasmus+|Gioventù “Attività di partecipazione giovanile”.

Il corso si svolgerà a Leusden, nei Paesi Bassi, tra il 23 e il 27 settembre 2024 e sarà organizzato dall’Agenzia Nazionale olandese in cooperazione con il Centro Risorse SALTO Participation and Information.

Il corso si rivolge agli animatori e agli operatori giovanili che soddisfano i seguenti criteri:
-Rappresentare organizzazioni giovanili/che lavorano con i giovani o gruppi informali di giovani
-Avere esperienza di partecipazione giovanile o di impegno civico
-Avere interesse a sviluppare progetti nell’ambito dell’Azione chiave 154 di Erasmus+ “Attività di partecipazione giovanile” (non è richiesta alcuna esperienza precedente)
-Avere interesse a sviluppare/migliorare pratiche/progetti di partecipazione giovanile a qualsiasi livello (locale, nazionale, europeo o internazionale)
-Essere capaci di comunicare efficacemente in inglese
-Avere almeno 18 anni

Prima dell’attività nei Paesi Bassi, i partecipanti avranno la possibilità di connettersi e conoscersi durante un primo incontro online (obbligatorio per tutti i partecipanti selezionati).

Il corso di formazione “Dive into Youth Participation” fa parte del partenariato strategico New Power in Youth tra diverse agenzie nazionali Erasmus+ nel settore della gioventù e i centri risorse SALTO.

L’Agenzia Italiana per la Gioventù rimborsa ai partecipanti selezionati l’80% dei costi di viaggio effettivamente sostenuti mentre tutti i costi di ospitalità saranno sostenuti direttamente dall’Agenzia Nazionale olandese.

È possibile candidarsi entro il 13 maggio.

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità