Pubblicato da:Eurodesk Italy
Ultimo aggiornamento:18-06-2019

20-22 giugno: Festival del Lavoro a Milano

20-22 giugno: Festival del Lavoro a Milano

Dal 20 al 22 giugno si terrà la decima edizione del Festival del Lavoro, l’appuntamento annuale organizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi sui temi del lavoro e dell’orientamento.
Una tre giorni ricca di appuntamenti, workshop e momenti di confronto tra esperti di diritto del lavoro, professionisti, rappresentanti istituzionali, studenti, per dibattere su temi quali diritto, previdenza e politiche attive; un’occasione per riflettere sugli strumenti a disposizione e guardare alle prospettive future del Paese in un’ottica di sviluppo e di crescita. 

Il Festival, che si svolgerà presso il Centro Congressi Mi.Co. di Milano, rivolge quest’anno un’attenzione particolare ai giovani. Saranno approfonditi strumenti quali il tirocinio formativo e l’alternanza scuola-lavoro, e nel contempo saranno privilegiate le esperienze dirette. Presso l’Aula dell’Orientamento al Lavoro, infatti, ai giovani sarà data la possibilità di testare le proprie soft skill e incontrare i responsabili HR delle aziende. L’iniziativa, in collaborazione con il Salone dello Studente - Campus Orienta, ospiterà studenti, laureandi, laureati e più in generale giovani in cerca di occupazione, che potranno partecipare ad un percorso a tappe per misurare le proprie capacità e competenze e ricevere da esperti in ricerca e selezione del personale consigli utili per scegliere la professione giusta. 

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente al Festival presso lo spazio espositivo "Lavoro&Welfare", che viene condiviso con ANPAL, INAPP  e INAIL. Qui sarà possibile avere informazioni sui temi: lavoro e tutele, orientamento e formazione, digitalizzazione e automazione. La presenza all'evento ha anche lo scopo di avvicinare maggiormente la Pubblica Amministrazione al cittadino e alle imprese e rendere più accessibili i servizi digitali per il lavoro.

 

 

Siti di Riferimento

20-22 giugno: Festival del Lavoro a Milano