Il 18-20 settembre 2019 la partnership tra la Commissione europea e il Consiglio d'Europa nel settore della gioventù organizzerà a Strasburgo, Francia, un simposio che riunirà fino a 120 partecipanti per approfondire temi, problematiche, sfide e opportunità riguardanti la partecipazione politica dei giovani nel mondo di oggi in continuo cambiamento e creare uno spazio per l'apprendimento e l'ispirazione tra gli attori del settore.
Il simposio ha lo scopo di:
Chi può presentare la candidatura
Giovani impegnati politicamente, giovani attivisti/leader politici, membri di organizzazioni politiche e (sezioni giovanili di) partiti politici, rappresentanti di organizzazioni e movimenti della società civile, comprese organizzazioni giovanili, influencer e persone attive nei media, giovani artisti o attivisti che utilizzano altre forme di impegno pubblico, decisori politici, operatori giovanili, educatori, insegnanti e ricercatori.
I candidati interessati devono essere in grado di lavorare in inglese e risiedere in Europa. Le spese di viaggio, vitto e alloggio saranno coperte dalla partnership UE-CoE. Informazioni specifiche saranno inviate ai candidati selezionati.
Scadenza: 22 aprile 2019, 23.59 CET.