You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
   Ultimo aggiornamento: 16-05-2024 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

17 maggio: Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia

17 maggio: Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia

Il 17 maggio la Commissione europea celebrerà la Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, volta a sensibilizzare al problema della discriminazione, delle molestie e della violenza che le persone LGBTIQ continuano a subire.

Numerosi gli eventi organizzati in tutta l’Unione Europea, tra cui il Forum IDAHOT+, dal tema "Il futuro della libertà e dell'uguaglianza in Europa", organizzato quest'anno a L'Aia, dai Paesi Bassi in collaborazione con il Consiglio d'Europa. Nel celebrare la Giornata, il forum valuterà i progressi collettivi, ma anche le sfide nella tutela dei diritti umani delle persone LGBTIQ+ in Europa e nel mondo.

Sempre il 17 maggio, la Commissaria Dalli pronuncerà il discorso di apertura della conferenza ad alto livello "Pride Alliances and Policy: Towards a Union of Equality", organizzata dalla presidenza belga del Consiglio in collaborazione con il Segretario di Stato belga per la Parità di genere, le pari opportunità e la diversità.

Per sottolineare il proprio impegno contro l'odio e la discriminazione, durante tutta la Giornata la Commissione esporrà la bandiera del Progresso Pride davanti alla sua sede di Bruxelles, l'edificio Berlaymont.

Sito di Riferimento

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità