You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
   Ultimo aggiornamento: 19-07-2021 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

15 luglio: World Youth Skills Day

15 luglio: World Youth Skills Day

Nel 2014, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dichiarato il 15 luglio come World Youth Skills Day (Giornata Mondiale delle Competenze dei Giovani), per celebrare l'importanza strategica di dotare i giovani di competenze per l'occupazione, il lavoro dignitoso e l'imprenditorialità.

Da allora, gli eventi della Giornata Mondiale delle Competenze dei Giovani hanno fornito un'opportunità unica di dialogo tra giovani, istituzioni di istruzione e formazione tecnica e professionale (TVET), aziende, organizzazioni di datori di lavoro e lavoratori, responsabili politici e partner di sviluppo. I partecipanti hanno evidenziato l'importanza sempre maggiore delle competenze in quanto il mondo sta intraprendendo una transizione verso un modello di sviluppo sostenibile.

Il tema di quest’anno è “Ripensare le competenze dei giovani dopo la pandemia”. La Giornata Mondiale delle Competenze dei Giovani 2021 renderà omaggio alla resilienza e alla creatività dei giovani attraverso la crisi. I partecipanti faranno il punto su come i sistemi TVET si sono adattati alla pandemia e alla recessione e sulle priorità che dovrebbero adottare per il mondo post-COVID-19.

 

 

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità