You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
   Ultimo aggiornamento: 23-05-2024 | Pubblicato da: Eurodesk Italy

13-16 ottobre: YouSport Mini Study Visit

13-16 ottobre: YouSport Mini Study Visit

Nell’ambito delle attività di formazione e cooperazione (TCA) del Programma Erasmus+Youth, l’Agenzia Italiana per la Gioventù intende promuovere la visita di studio “YouSport mini study visit” che si terrà dal 13 al 16 ottobre a Dublino, Irlanda.

Il tema di questa mini-visita di studio verterà su come includere i giovani svantaggiati attraverso metodologie di sport sociale.

L’obiettivo principale dell’attività, rivolta a formatori, animatori socio-educativi e responsabili sportivi che lavorano nel settore giovanile e/o sportivo, è fornire alle organizzazioni uno spazio per condividere i propri approcci e metodologie e sviluppare potenziali progettualità nell’ambito del programma Erasmus+|Gioventù e Sport.

La mini-visita, gestita dall’Agenzia Nazionale Irlandese, sarà un’esperienza di apprendimento pratico, costruita su esperienze e casi reali, intervallata da workshop, job shadowing, sessioni informative e valutazioni continue.

Prima dell’attività i partecipanti avranno la possibilità di connettersi e conoscersi durante un primo incontro online che sarà confermato dopo la selezione dei partecipanti.

La visita di studio “YouSport Mini Study Visit” fa parte del partenariato strategico YOUSPORT tra diverse agenzie nazionali Erasmus+ nel settore della Gioventù e i centri risorse SALTO.
L’Agenzia Italiana per la Gioventù rimborsa ai partecipanti selezionati l’80% dei costi di viaggio effettivamente sostenuti mentre tutti i costi di ospitalità saranno sostenuti direttamente dall’Agenzia Nazionale irlandese.

È possibile candidarsi entro il 31 maggio 2024 compilando l’apposito modulo al seguente link: https://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/yousport-mini-study-visit.12331/



 

Sito di Riferimento

Registrati al Portale dei Giovani!

Utenti Privati

Registrati per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le notizie più interessanti tra i preferiti

Enti e Organizzazioni

Registra la tua organizzazione per poter pubblicare e promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità