Seminario ASPAL – Valorizzare le proprie competenze su Europass
Il Punto Locale Eurodesk di Cagliari attivo presso il Centro per l’Impiego di Cagliari – ASPAL organizza il seminario “Valorizzare le proprie competenze su Europass” per illustrare la piattaforma della Commissione europea gratuita, sicura ed intuitiva che offre strumenti e servizi web utili a valorizzare le proprie competenze, esperienze e qualificazioni.
Il target principale del seminario sono i cittadini con competenze digitali di base interessati a realizzare un curriculum vitae che descriva in modo efficace le proprie competenze ed esperienze, anche nel caso in cui siano interessati a realizzare un’esperienza all’estero.
In particolare, durante il seminario sarà illustrato l’E-portfolio: lo strumento on line che permette agli utenti di descriversi attraverso un profilo, creare CV e lettere di presentazione, gestire le proprie candidature e ricevere suggerimenti personalizzati.
L’iniziativa è inserita nell’ambito della Campagna annuale europea Time To Move, promossa dalla rete europea Eurodesk, la rete di informazione ufficiale dei programmi Erasmus+ e Corpo europeo di Solidarietà. La campagna giunta oramai alla sua decima edizione è finalizzata ad informare/orientare i giovani sulle opportunità che l'Unione Europea promuove negli ambiti della mobilità per l'apprendimento transnazionale e della cittadinanza attiva.
L’evento si terrà presso il Centro per l’Impiego di Cagliari, in Viale Borgo Sant’Elia Sant’Elia, il 17 Ottobre dalle 09.30 alle 11.00. Per iscrizioni inviare una mail a cagliari.cpi@eurodesk.eu.
Evento promosso da: ASPAL - CPI Cagliari - Centro per l’impiego di Cagliari
Struttura che ospita l'evento: CPI CAGLIARI
Telefono: 0707790700
Email: paosarais@regione.sardegna.it
Indirizzo: VIALE BORGO SANT'ELIA SNC
Località: Cagliari (CA), Sardegna