Eventi

Una meta, un'Europa

Venerdì03Mag2019
Venerdì03Mag2019
15:00 -    19:00

Evento promosso da: Comune di Sassari

Struttura che ospita l'evento: Informagiovani/Eurodesk del Comune di Sassari - Ass. Alisso

Telefono: 079279715/800327171

Email: informagiovani@comune.sassari.it

Indirizzo: Piazza S. Caterina, 25

Località: Sassari

Provincia: Sassari

Regione: Sardegna

Descrizione dell'evento:

La Commissione europea ha lanciato la 8° edizione della SETTIMANA EUROPEA DELLA GIOVENTU’ 2019, che si realizza tra il 29 aprile e il 5 maggio.
Gli eventi si svolgeranno in tutta Europa con il tema "Io e la Democrazia". Si esplorereranno i modi in cui i giovani possono influenzare le decisioni ed essere attivi nella società.
Ogni due anni, la Settimana europea della gioventù mira a celebrare e promuovere le attività giovanili attraverso eventi organizzati in tutti i paesi che partecipano al programma Erasmus +.

A Sassari, a cura dell'Agenzia Locale Eurodesk/Informagiovani del Comune di Sassari, si terrà un incontro sulle opportunità di mobilità offerte dall'Unione Europea, dal titolo: “Una meta, un'Europa”

l'incontro è organizzato in una più ampia cornice di attività con la collaborazione dell'associazione Alisso, la Consulta Provinciale degli Studenti di Sassari (CPS) e l'associazione SIOUX, in tale occasione si avrà la possibilità di partecipare attivamente all'evento esponendo i propri lavori (tema libero) negli spazi dell'Informagiovani e Centro Giovani.

La serata continuerà con gli eventi che si svolgeranno presso il Centro Giovani e nella Piazza Santa Caterina.

Per questioni organizzative e logistiche è necessario confermare la propria partecipazione inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica:informagiovani@comune.sassari.it o contattando l'Informagiovani/Agenzia Locale Eurodesk - tel. 800327171 oppure inviando un messaggio sulla pagina di Facebook dell'informagiovani di Sassari. www.comune.sassari.it/servizi/informagiovani/informagiovani_indice.htm