Eventi

Tirocinio e Apprendistato- Istruzioni per l'uso.

Giovedì11Giugno2020
Giovedì11Giugno2020
17:00 -    18:45

Evento promosso da: Roma Capitale

Relatore/i:
Francesco Barocchi, Responsabile COL Tirocini Roma Capitale, Luca Tardiolo, Consulente di Orientamento, Out Placement e Formazione, specialista Politiche Attive del Lavoro di Porta Futuro Regione Lazio

Url di partecipazione:
https://us02web.zoom.us/j/2095994647?_x_zm_rtaid=qRwZIp47TwGtmnavTT8jzg.1591610403452.4891eabfe0b7a894aca7c8e15ee9625c&_x_zm_rht

Email di contatto:
centro@informagiovaniroma.it

Telefono di contatto:
0682077445/446/447

Descrizione dell'evento:

Con Informagiovani Roma, COL Tirocini Roma Capitale e Porta Futuro Regione Lazio, il seminario online che presenta i Servizi e dà informazioni pratiche su tirocini e apprendistato

Giovedì 11 giugno 2020, dalle ore 17.00, Informagiovani Roma Capitale, il COL Tirocini - Roma Capitale e Porta Futuro - Regione Lazio organizzano il seminario online Tirocinio e Apprendistato - Istruzioni per l'uso.

Il seminario si propone di far conoscere e rendere accessibili ai giovani le opportunità offerte da Tirocinio e Apprendistato, due importanti strumenti che possono rivelarsi decisivi per entrare nel mondo del lavoro. Saranno inoltre presentati i Servizi gratuiti per l’orientamento, la formazione e l’ingresso al lavoro a cui ci si può rivolgere per ottenere supporto nella ricerca delle migliori opportunità.

Il seminario prevede gli interventi dei referenti dei della Rete COL Roma Capitale - Dipartimento Turismo, Formazione Professionale e Lavoro - Direzione Lavoro e Formazione Professionale e di Porta Futuro - Regione Lazio.
In particolare, Francesco Barocchi, Responsabile COL Tirocini Roma Capitale, parlerà del tirocinio e spiegherà come attivarlo, presentando le attività del COL Tirocini e le modalità di accesso ai servizi.
Luca Tardiolo, Consulente di Orientamento, Out Placement e Formazione, specialista Politiche Attive del Lavoro di Porta Futuro Regione Lazio, affronterà invece il tema dell’Apprendistato come strumento di ingresso nel mondo del lavoro, illustrerà le caratteristiche dei Tirocini in Garanzia Giovani e, più in generale, si soffermerà su come usufruire dei servizi per l’impiego.

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire il proprio progetto scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.