Eventi

Time to Move 2019 - Messina

Lunedì28Ottobre2019
Lunedì28Ottobre2019
10:30 -    12:30

Evento promosso da: Ente regionale per il diritto allo Studio Universitario - E.R.S.U. Messina

Struttura che ospita l'evento: Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche Università degli studi di Messina

Indirizzo: Via Malpighi n°3

Località: Messina

Provincia: Messina

Regione: Sicilia

Descrizione dell'evento:

 

Il Centro EURODESK Messina, unico punto locale in Sicilia della Rete Europea Eurodesk, è una struttura incardinata in ERSU Messina e gestita dall'Associazione Bios che, nell'ambito del programma comunitario Erasmus+, si dedica all'informazione, alla promozione e all'orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall'Unione Europea e dal Consiglio d'Europa.
Eurodesk opera con il supporto della Commissione europea e dell'Agenzia Nazionale per i Giovani e ha l’obiettivo di diffondere nella maniera più ampia e nel modo più vantaggioso per l’utenza finale l’informazione sui programmi europei rivolti alla gioventù promossi dall’Unione Europea e dal Consiglio d’Europa.

Attraverso l' organizzazione di questo evento, il Centro EURODESK Messina intende promuovere la campagna e l’iniziativa di mobilità internazionale Time to Move 2019. 
Time to Move è una raccolta di eventi rivolti ai giovani, organizzati durante tutto il mese di ottobre. Queste attività introdurranno gli studenti interessati dell'Università di Messina alle centinaia di possibilità di scambi giovali, che permetterano loro di  vivere un' esperienza formativa all’estero e partecipare a un progetto internazionale, esplorare l’Europa e acquisire competenze professionali per la loro carriera lavorativa. Nello specifico, durante le giornate, verrà organizzato un info point,a cui gli studenti potranno rivolgersi, atto alla promozione e diffusione di tutte le informazioni utili.
Tutte le attività sono gestite da esperti dell’informazione Eurodesk, sempre pronti ad aiutare a trovare il progetto internazionale più adatto alle esigenze dei giovani.