Eventi

Ti mandiamo a quel Paese! Gratis con Progetto Giovani_ T

Martedì27Ottobre2020
Martedì27Ottobre2020
15:30 -    16:30

Evento promosso da: Comune di Padova

Relatore/i:
Lucia Prudentino - Referente Eurodesk del Comune di Padova Luca Giulina - Turor volontari ESC

Email di contatto:
informagiovani@comune.padova.it

Descrizione dell'evento:

Martedì 27 ottobre alle 15:30 l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova realizza l’incontro “Ti mandiamo a quel Paese! Gratis con Progetto Giovani.

un appuntamento informativo all’interno della campagna Eurodesk “Time To Move 2020“.

Time to Move è una raccolta di eventi per i giovani, organizzati durante il mese di Ottobre. Queste attività introducono i giovani alle centinaia di possibilità attraverso le quali si può andare all'estero e partecipare ad un progetto internazionale, esplorare l'Europa o acquisire nuove competenze.

L'incontro:

L'incontro è dedicato alle esperienze di volontariato all’estero finanziate dal Corpo Europeo di Solidarietà.

Verrà presentata la rete Eurodesk Italy, di cui Progetto Giovani è Punto Locale,   i servizi  di informazione e orientamento che l'area Informagiovani offre ai giovani del territorio e le numerose ooportunità esistenti per svolgere un'esperienza all'estero.

Gli operatori dell’area Spazio Europa presentano i progetti di mobilità in partenza nel 2020. A portare la loro testimonivanza, le nuove volontarie accolte da Progetto Giovani, Khim Sofia. Il finanziamento del Corpo Europeo di Solidarietà copre tutte le spese dei partecipanti, per dare la possibilità a tutti di partire per un’esperienza di arricchimento personale e professionale.

Insieme alla campagna, torna anche il concorso “Time to Move T-shirt Contest”! Se hai almeno 13 anni e non più di 30, puoi disegnare una T-shirt a tema Time to Move che rappresenti al meglio lo spirito della campagna. Condividi la tua idea e avrai la possibilità di vincere o un abbonamento Skillshare Premium, o un tablet o uno zaino per viaggiare! Scegli qualsiasi tecnica ritieni possa apparire su una T-shirt: una foto, un logo, un disegno… puoi competere con qualsiasi creazione!
Per partecipare è necessario compilare il format e caricare la tua creazione.
Il concorso si divide in 2 categorie: 13-19 e 20-30 anni.

Eurodesk selezionerà 8 vincitori finali: uno per la categoria 13-19, uno per la categoria 20-30.
Sulla pagina del concorso sarà poi possibile votare la vostra proposta preferita.  Eurodesk selezionerà il vincitore tra le 10 proposte più votate da voi. Infine, Eurodesk selezionerà le 5 creazioni più rilevanti!

Premio Eurodesk Italy 
In aggiunta ai vincitori dei premi europei, Eurodesk Italy premierà - per ciascuna delle due categorie del concorso - la proposta italiana più votata (o la seconda arrivata nel caso la più votata risulti vincitrice del premio europeo). A ciascun vincitore andrà un Interrail Global Pass.

Visita il sito Time To Move per conoscere tutti i dettagli della Campagna e scoprire gli eventi più vicini a te: 

https://timetomove.eurodesk.eu/it

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Mail: informagiovani@comune.padova.it