Eventi

Servizio Civile Universale - Un'opportunità da scoprire

Giovedì04Giugno2020
Giovedì04Giugno2020
17:00 -    18:00

Evento promosso da: Roma Capitale

Relatore/i:
Dott.ssa Titti Postiglione, Direttore Ufficio per il Servizio Civile Universale - Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale; Dott. Massimo Lucignani, Responsabile Ufficio Civile Universale Roma Capitale.

Url di partecipazione:
https://us02web.zoom.us/my/informagiovaniroma

Email di contatto:
centro@informagiovaniroma.it

Descrizione dell'evento:

Seminario online che racconta le opportunità di apprendimento, formazione e arricchimento del cv che il Servizio Civile offre agli under 29.

Il Servizio Civile Universale è un'opportunità di impegno attivo rivolta ai giovani dai 18 ai 29 anni (non compiuti) che vogliono dedicare un anno della propria vita a progetti di sviluppo sociale, culturale, ambientale. Un'esperienza che permette di ampliare il proprio bagaglio di competenze e conoscenze sia per favorire la crescita personale sia per migliorare l'inserimento nel mondo del lavoro.

Informagiovani Roma propone un focus di approfondimento per dare la possibilità a tutti i giovani interessati di informarsi per progettare con maggiore consapevolezza la propria esperienza di servizio civile. Grazie all’intervento della Dott.ssa Titti Postiglione, Direttore Ufficio per il Servizio Civile Universale - Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, sarà possibile comprendere come accedere a questa opportunità e quali sono le sue prospettive future.

Il Dott. Massimo Lucignani, Responsabile Ufficio Civile Universale Roma Capitale, approfondirà l’importanza che riveste per i giovani questa esperienza, presentando i progetti di Roma Capitale e le opportunità che i volontari potranno cogliere.

Infine, alcuni giovani volontari condivideranno con i partecipanti la propria esperienza di servizio civile.

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire il proprio progetto scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.